SERVIZI

Servizio di counseling per famiglie

Questo programma è perfetto per te/voi se …

All’interno della tua famiglia riscontri alcune difficoltà o noti dinamiche non particolarmente idonee? In questo caso dovresti valutare l’ipotesi di iniziare un percorso di sostegno per la tua famiglia.

Quando si parla di counseling familiare si fa riferimento ad un percorso che può essere intrapreso anche da soli, dalla persona che avverte il disagio iniziale, ma che è bene che poi vada a comprendere, nel tempo, anche gli altri componenti della famiglia al fine di trovare/ritrovare una buona stabilità e armonia.

Imparerai a conoscere meglio la tua famiglia

In ogni famiglia ci sono dinamiche, presenti o radicate nel passato, che a lungo andare possono creare non pochi problemi al punto di arrivare ad una gestione complicata della quotidianità famigliare.
Il percorso di counseling familiare ti aiuterà a capire da dove arrivano le difficoltà che incontri in casa, cercando di fornire una risposta utile per migliorare l’armonia della tua famiglia, trovando le risorse emotive e pratiche necessarie per raggiungere una migliore stabilità.

In che modo il counseling può aiutare a migliorare le relazioni in famiglia?

Ogni famiglia è composta, per definizione, da più individui, ciascuno con il proprio vissuto e le proprie idee.

Ecco perché è necessario che in un contesto di questo genere si impari a comunicare a un livello giusto, che ogni componente della famiglia si senta parte attiva della stessa.
Nel percorso di counseling familiare che propongo si imparerà:

  • A comunicare l’uno con l’altro in modo più efficace;
  • A rispettarsi a vicenda;
  • A Poter dire quello che si sente o pensa;
  • Ad ascoltare i pensieri e le opinioni degli altri;
  • A conoscersi meglio e capire se ci sono comportamenti che non favoriscono una buona armonia;
  • A mettersi in gioco per il bene della famiglia

La mia offerta

I percorsi di counseling familiari che offro sono utili per tutti i casi di armonia e difficoltà all’interno delle mura domestiche: quale che sia la motivazione è importante affrontarla e cercare di risolverla per vivere meglio in famiglia.
Con le sedute di counseling familiare si andrà a lavorare sia individualmente, che con tutto il gruppo famigliare, per migliorare l’armonia, creare la motivazione, intraprendere un percorso di consapevolezza.

Puoi contattarmi per qualsiasi necessità di consulenza counseling familiare. I miei incontri si tengono di persona presso il mio studio in Svizzera; o in rete, tramite i moderni canali multimediali di comunicazione.

Rimani aggiornato

Prenota il tuo appuntamento