SERVIZI

Percorsi di counseling per adolescenti e ragazzi

Questo programma è perfetto per te se …

Crescere non è sempre facile, sono tanti gli ostacoli che si possono frapporre lungo il cammino di un adolescente o di un ragazzo che inizi ad affacciarsi alla vita reale. Tutto cambia e non sempre capiamo perché ogni cosa diventa più complicata e difficile.

Il programma di counseling rivolto ad adolescenti e giovani vuole essere un luogo di ascolto e sostegno dove i ragazzi possano parlare delle loro difficoltà in famiglia, a scuola, con gli amici o di qualsiasi altra problematica, così da trovare le risposte alle loro domande e dubbi.

Imparerai a conoscerti meglio

Questo programma ti aiuterà a conoscerti meglio. Parlare e confrontarsi è un qualcosa di fondamentale, soprattutto nella delicata fase di passaggio dell’adolescenza. Un momento di conflitti e di grande incertezza, per superare il quale è spesso necessario avere un sostegno.

I percorsi di counseling per adolescenti che offro sono rivolti a ragazzi che stiano attraversando questa fase della propria vita e che abbiano la necessità di un supporto. Una consulenza mirata alla comprensione delle difficoltà per acquisire poi gli strumenti adatti a superarle.

In che modo il counseling per adolescenti e giovani può aiutarti?

Quello che un counselor può fare è aiutare il cliente a conoscersi meglio, a guardarsi dentro: questo genera nella persona la capacità di capirsi meglio e avere una visione diversa di sé stesso. Uno step fondamentale, soprattutto in età adolescenziale, per sentirsi meglio ed abbandonare alcuni fardelli presenti nella propria vita.
Momenti di difficoltà possono capitare a tutti, fasi della vita nelle quali si ha bisogno di aiuto: un’esigenza che può essere ancora maggiore per coloro che sono in una fase adolescenziale e non hanno acquisito tutto gli strumenti necessari per camminare da soli. 

Il percorso di counseling per adolescenti che offro può essere utile:

  • Per iniziare a conoscere sé stessi;
  • Per comprendere e governare alcune dinamiche presenti nella quotidianità;
  • Per trovare dentro sé stesi gli strumenti utili ad affrontare una difficoltà;
  • Per prendere decisioni giuste per la propria vita e per il proprio futuro;
  • Per gestire una fase di passaggio così delicata.

 

La mia offerta

Fare counseling per adolescenti è un qualcosa di molto impegnativo e delicato; si tratta di ragazzi giovani, che attraversano una delle fasi più complesse della propria vita. Durante l’adolescenza le crisi sono sempre dietro l’angolo. Un percorso di counseling rivolto agli adolescenti (da soli o con i propri genitori) è un momento utile per i ragazzi per imparare a conoscersi e per trovare al proprio interno gli strumenti utili a superare ogni difficoltò della vita da ‘adulti’.

I miei percorsi di counseling rivolti a ragazzi e adolescenti si tengono di persona presso il mio studio in Svizzera; o in rete, tramite i moderni canali multimediali di comunicazione.

Rimani aggiornato

Prenota il tuo appuntamento