SERVIZI

Servizi di counseling percorsi di coppia

Questo programma è perfetto per te/voi se …

Ti trovi in una situazione di coppia difficile, dalla quale non riesci ad emergere, e senti il bisogno di ritrovare una nuova stabilità di coppia prima che si rompa tutto. Il percorso counseling di coppia permette di imparare a comprendersi, iniziare ad ascoltarsi più a fondo a vicenda così da decidere i passi successivi per crescere meglio assieme.

Per poter intraprendere questo percorso di counseling è importante venire agli incontri in coppia, entrambi con convinzione e favorevoli a iniziare un cammino di counseling insieme. Qualora uno dei due partner non dovesse essere favorevole, è sempre possibile usufruire degli Incontri individuali che possono comunque aiutare uno dei due a comprendere cosa è possibile fare; una presa di coscienza che potrà essere di supporto per migliorare qualcosa della relazione con il proprio partner.

Imparerai a comprendere meglio la tua relazione di coppia

Ognuno si porta dentro un bagaglio di esperienze che parte dall’infanzia, dalla famiglia d’origine, dalle esperienze del passato prima della relazione di coppia. Tutti questi elementi da una parte possono arricchire la relazione stessa, ma dall’altra potrebbero contribuire a far emergere problematiche personali che rendono difficoltosa la relazione di coppia.
In alcuni casi è sufficiente un piccolo passo per far sì che la relazione di coppia possa tornare a funzionare bene. La cosa importante è prendersi il tempo per capirsi a vicenda e comprendere cosa ogni partner può fare per il bene della coppia

In che modo il counseling può aiutare a migliorare la relazione di coppia?

Il counseling di coppia è molto utile perché ti insegna a portare avanti la relazione di coppia con presupposti diversi, decisi assieme durante gli incontri o in privato; un nuovo modo di vedere la propria relazione che si potrà acquisire dopo uno o più incontri di counseling.

Questo percorso è estremamente utile in quanto aiuta la coppia a lavorare assieme, come una squadra, a ridefinire assieme i ruoli di ciascuno, creando i migliori presupposti per riprendere in modo più positivo la relazione Questo percorso può essere particolarmente utile:

  • Per imparare a comunicare meglio;
  • Per imparare ad ascoltare il partner;
  • Per poter esprimere liberamente il proprio pensiero;
  • Per imparare a rispettarsi a vicenda;
  • Per capire gli elementi che hanno creato difficoltà;
  • Per mettersi in gioco per il bene della coppia;
  • Per prendere decisioni comuni per il bene della coppia.

 

La mia offerta

I percorsi di counseling di coppia sono specifici nei casi in cui si inizino ad avvertire problematiche all’interno della propria relazione affettiva. Momenti di difficoltà possono capitare in ogni coppia, importante è scegliere di affrontarli insieme e avere a disposizione gli strumenti adatti per farlo in modo proficuo.

Tutto questo può essere appreso attraverso percorsi di counseling di coppia, da portare avanti insieme con il proprio partner. Gli incontri di counseling di coppia che offro si svolgono presso il mio studio in Svizzera; o in rete, tramite i moderni canali multimediali di comunicazione.

Rimani aggiornato

Prenota il tuo appuntamento