SERVIZI

Servizio di cosulenza sociale aziendale per aziende e lavoratori

Questo programma è perfetto per te se …

In un’azienda la risorsa più importanti sono le persone: se stanno bene ci sarà maggiore armonia tra colleghi e più stabilità per collaborare bene assieme.

Tuttavia non è sempre semplice trovarsi a proprio agio sul luogo di lavoro, talvolta le dinamiche lavorative sono complicate o il superiore rende la vita del dipendente non semplice. Per queste ed altre situazioni la consulenza sociale aziendale può essere una risorsa molto utile per affrontare le problematiche nate sul posto di lavoro. Un modo per migliorare la qualità della propria vita.

Imparerai a conoscere meglio te e gli altri

Non possiamo cambiare gli altri, ma possiamo capire se c’è qualcosa da cambiare in noi per migliorare l’ambiente e il nostro stato emotivo durante l’attività lavorativa. Il lavoro può far emergere alcune difficoltà personali o farci comprendere che avere rapporti con un certo tipo di persone è, per noi, difficile. Intraprendere un percorso di consulenza sociale aziendale consente di individuare il punto esatto da dove deriva la difficoltà ed essere in grado di prendere decisioni risolutive per il proprio futuro..

In che modo la consulenza sociale aziendale può aiutarti?

La relazione con altre persone non è sempre facile, per questo la consulenza sociale aziendale ti può aiutare ad identificare la radice delle tue difficoltà e proiettarti verso un cambiamento personale o una presa di posizione a favore del tuo benessere personale.

In generale sul posto di lavoro si passano tante ore della propria giornata, motivo per il quale è necessario trovare un’armonia: vivere la quotidianità lavorativa in maniera positiva e serena sarà molto più bello. In particolare la consulenza sociale aziendale può:

  • Farti imparare a conoscerti meglio;
  • Farti riflettere su come il proprio lavoro va ad interagire con altre sfere della vita personale;
  • Aiutarti a capire come relazionarsi meglio con colleghi e superiori;
  • Migliorare l’armonia in azienda;
  • Aiutarti ad ottimizzare le tue energie mentali durante la giornata lavorativa;
  • Prevenire il burnout
  • Sostenerti in caso di mobbing, molestie sessuali o eventi traumatici (infortunio, lutto, ecc.)

La mia offerta

Il valore che viene dato al lavoro è, oggi, profondamente cambiato: ad esso sono legati concetti quali soddisfazione personale, autostima, realizzazione individuale. Ecco perché è importante vivere al meglio la propria vita lavorativa.

Fare consulenza sociale aziendale vuol dire rivolgersi tanto alle aziende quanto ai lavoratori e dipendenti. L’obiettivo è sempre quello di migliorare le dinamiche interne al luogo di lavoro e ottimizzare le performance di ogni singolo individuo. Una chiave efficace per affrontare in modo propositivo e proattivo i momenti di difficoltà sul luogo di lavoro.

I miei percorsi di consulenza sociale aziendale sono rivolti a lavoratori di ogni genere, oltre che direttamente alle aziende. Per chi fosse interessato, gli incontri si tengono di persona presso il mio studio nel luganese; o in rete, tramite i moderni canali multimediali di comunicazione.

Rimani aggiornato

Prenota il tuo appuntamento