SERVIZI

Servizio di counseling individuale


Questo programma è perfetto per te se …

Se desideri affrontare un problema o una difficoltà nuova o che ti trascini già da tempo, questo programma è sicuramente adatto a te.

Non è necessario che tu sappia già cosa ti ha portato verso una sofferenza, anzi questo lo potrai scoprire grazie a uno o più incontri di counseling. L’importante è iniziare questo percorso con la voglia di mettersi in gioco.
L’obiettivo di un percorso di counseling individuale è quello di ricercare soluzioni a specifici problemi, perseguire l’obiettivo di una vita migliore eliminando alcuni pesi che ti porti dentro.

Imparerai a conoscerti meglio

Questo programma di counseling individuale ti aiuterà a conoscerti meglio: certamente sei già in grado di individuare i tuoi pregi e difetti, ma concretamente non ci conosciamo mai abbastanza.
Un percorso di counseling serve proprio a questo: può aiutare a far emergere quegli aspetti importanti della tua persona che non avevi mai evidenziato, ai quali non avevi ancora fatto caso. Scoprendo nuovi aspetti sulla tua personalità sarai in grado di vederti con occhi diversi, fattore che ti aiuterà ad avvicinarti alla risoluzione di un problema.

In che modo il counseling individuale può aiutarti?

Il counseling individuale può aiutarti a conoscerti meglio dentro, fattore che genera nella persona la capacità di comprendere determinate dinamiche e di avere una visione differente di sè stesso. passaggi determinanti per vivere in maggiore armonia e abbandonare alcuni fardelli presenti nella propria vita.

Ciascuno ha le proprie difficoltà, non è obbligatorio decidere di conviverci senza fare nulla per contrastarle: grazie ai percorsi individuali di counseling è possibile fare qualcosa di concreto per vivere più felici e con meno pesi da affrontare.

In particolare il percorso di counseling individuale che propongo può portare i seguenti risultati:

  • Migliorare la propria considerazione;
  • Riuscire a guardare dentro;
  • Comprendere alcune dinamiche presenti nella propria quotidianità;
  • Affrontare una difficoltà e risolverla;
  • Poter prendere le giuste decisioni per la propria vita

La mia offerta

Quelli che propongo sono percorsi di counseling individuali per chiunque stia attraversando un momento difficile o abbia voglia di migliorare il proprio benessere. Il supporto di un counselor individuale non è da considerare come una terapia medica o psicologica; si tratta di un qualcosa di profondamente differente. Tramite il counseling si lavora sulla motivazione degli individui e sul loro processo di consapevolezza, sul desiderio di conoscersi meglio ed affrontare determinate dinamiche.

È possibile contattami per qualsiasi domanda o richiesta, i miei percorsi di counseling individuale si tengono di persona presso il mio studio in Svizzera; o in rete, tramite i moderni canali multimediali di comunicazione.

Rimani aggiornato

Prenota il tuo appuntamento